Lezione di Cucina Vegan presso il ristorante In Unzaja
Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.
(Carlo Petrini)
Nelle nostre lezioni di cucina vegan preferiamo vedere, ascoltare, annusare, toccare, piuttosto che immaginare, gli ingredienti; ascoltare le voci della storia che gli ingredienti stessi ci raccontano, soprattutto attraverso i sensi.
Tutti i sensi.
Non solo la vista, così come accade oggigiorno con le infinite video-ricette, che portano alla frustrazione ogni tentativo di realizzarle.
La lezione di cucina vegan è infatti un‘esperienza multisensoriale, che ciascuno deve riscrivere secondo le proprie preferenze, dettate dai 5 sensi e dal rispetto per la propria salute e quella del Pianeta, con tutti i suoi Abitanti.
Domenica 8 maggio, dalle 11:00 alle 15:30 ti proponiamo la nostra Lezione di Cucina Vegan sui Legumi: scoprirai come usare i legumi per stufati, paté, germogli, salse e conoscerne le qualità.
Potrai imparare i segreti del Dahl di Michele e dei Frijoles Refritos e come usarli nelle Crespelle Etniche.
Dell‘hummus delicato e delle maionesi abbiamo parlato anche nelle nostre video-lezioni di cucina tesaurizzate nel nostro sito in tempi di coprifuoco e mascherine, per continuare a condividere.
Ma crediamo che l’esperienza diretta ed il confronto con gli esperti siano fondamentali per appropriarsi velocemente dei segreti dell’arte e metterla a frutto.
Domenica 8 maggio condivideremo con te, se vorrai, conoscenza e desco: il momento del pranzo, degli assaggi e dei commenti, con tutte le perplessità che vogliono trovare risposta è un completamento irrinunciabile per la nostra didattica. Non capiamo come questo millennio possa basarsi solo sulla vista per valutare un piatto!
I costi sono stati decurtati rispetto alla location precedente ed abbiamo deciso di svolgerli in sede per alleggerire notevolmente il prezzo.
Per info: 342 037 3073
Buone energie!
In Unzaja