I Legumi e i loro Segreti

Lezione di Cucina Vegan presso il ristorante In Unzaja

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.
(Carlo Petrini)
Il cibo come condivisione e conoscenza.

Nelle nostre lezioni di cucina vegan preferiamo vedere, ascoltare, annusare, toccare, piuttosto che immaginare, gli ingredienti; ascoltare le voci della storia che gli ingredienti stessi ci raccontano, soprattutto attraverso i sensi.

Tutti i sensi.

Il cibo e la tattilità.

Non solo la vista, così come accade oggigiorno con le infinite video-ricette, che portano alla frustrazione ogni tentativo di realizzarle.

La lezione di cucina vegan è infatti un‘esperienza multisensoriale, che ciascuno deve riscrivere secondo le proprie preferenze, dettate dai 5 sensi e dal rispetto per la propria salute e quella del Pianeta, con tutti i suoi Abitanti.

Domenica 8 maggio, dalle 11:00 alle 15:30 ti proponiamo la nostra Lezione di Cucina Vegan sui Legumi: scoprirai come usare i legumi per stufati, paté, germogli, salse e conoscerne le qualità.

Potrai imparare i segreti del Dahl di Michele e dei Frijoles Refritos e come usarli nelle Crespelle Etniche.

Crespella Indi con Dahl di lenticchie

Dell‘hummus delicato e delle maionesi abbiamo parlato anche nelle nostre video-lezioni di cucina tesaurizzate nel nostro sito in tempi di coprifuoco e mascherine, per continuare a condividere.

Ma crediamo che l’esperienza diretta ed il confronto con gli esperti siano fondamentali per appropriarsi velocemente dei segreti dell’arte e metterla a frutto.

Insalata Russa In Unzaja, maionese di ceci.

Domenica 8 maggio condivideremo con te, se vorrai, conoscenza e desco: il momento del pranzo, degli assaggi e dei commenti, con tutte le perplessità che vogliono trovare risposta è un completamento irrinunciabile per la nostra didattica. Non capiamo come questo millennio possa basarsi solo sulla vista per valutare un piatto!

I costi sono stati decurtati rispetto alla location precedente ed abbiamo deciso di svolgerli in sede per alleggerire notevolmente il prezzo.

Per info: 342 037 3073

Buone energie!

In Unzaja

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy

Articoli correlati

Buona Festa della Mamma!

Siamo nati dall’amore; l’amore è nostra madre.(Gialal al-Din Rumi) Buona Festa della Mamma! Di tuuuutte le Mamme! Noi vegani siamo particolarmente sensibili a questa festa,

I Legumi e i loro Segreti

Lezione di Cucina Vegan presso il ristorante In Unzaja Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi

Cucinare per la salute In Unzaja.

L’importanza della Scienza Alimentare per In Unzaja. Il 9 agosto 1945 cadde la bomba su Nagasaki. Nessun lavoratore dell’ospedale S. Francesco di Nagasaki, situato a

Lezione di Cucina AntiAtomica

Salvarsi col cibo: la Resistenza in cucina Iniziamo così presso la nostra sede, una serie di Lezioni sulla Cucina 100% vegetale con un’attenzione particolare all’autoproduzione