Lezioni di Cucina 100% plant-based.

Dal 2008 medici, dietologi, biologi e conferenzieri di calibro nazionale ed internazionale hanno collaborato con noi durante il periodo associativo “Veganierranti”, ad indicarci la via della salute. I nostri meravigliosi soci si sono prestati quali goderecce ‘cavie umane’ consenzienti, per indicarci la direzione del palato.

Questi sono i risultati delle nostre ricerche e scoperte culinarie.

Classes without bullshit.

Da molti abbiamo imparato e tanti sono venuti ad imparare da noi. Chi ci conosce ed ha frequentato i nostri corsi in presenza sa quali sono le caratteristiche delle nostre lezioni: semplici ed approfondite, esaustive e puntuali.

Le lezioni sono accessibili direttamente dal sito e diventeranno un facile metodo per trovare la chiave di volta verso un nuovo modo di intendere il cibo e la salute.

Nessuno di noi è nato in un contesto familiare vegano, in questo presente almeno. Tutti noi abbiamo affrontato, gioiosi negli intenti ma titubanti nella realizzazione, una transizione, una presa di coscienza che ha stravolto le nostre abitudini ed il nostro modo di vedere il mondo e, di conseguenza, di agire.

E’ una vera propria liberazione, da problematiche di salute come da vecchi preconcetti. E’ una gioia poter affrontare con serenità un mondo nuovo, supportati da amici e professionisti competenti, che si interfacciano e verificano le proprie intuizioni con medici, dietologi, nutrizionisti.

Dal 2008 teniamo lezioni e corsi di cucina 100% a base vegetale per professionisti e privati.

La didattica, la comunicazione delle scoperte e della conoscenza acquisita negli anni, ci entusiasma. Il confronto e le sfide con le realtà personali più disparate che si vogliono misurare con questa grande pacifica rivoluzione, che tanto benefico impatto ha su tutto il nostro pianeta, ci emozionano.

Questa nuova frontiera dell’apprendimento a distanza ci stimola a superare tanti nostri tabù verso questi mezzi. Ma crediamo che nella vera contaminazione di intenti all’interno della rete stia la nostra stessa salvezza. I nostri Corsi di Cucina – 100% PLANT-BASED – seguono il nostro stile hand-made: abbiamo voluto fare tutto ‘a modo nostro’ per non snaturare il progetto.

Non ci sono tagli o montaggi: né trucchi, né inganni! Perché ciò che più aiuta a capire sono ‘gli spazi’: i tempi di realizzazione naturali aiutano a non frustrare le prime prove.

Durano all’incirca 30/40 minuti, l’una per l’altra.

Sono il risultato delle registrazioni delle lezioni tenute sulla piattaforma Zoom nel periodo dal 12 ottobre al 21 dicembre 2021 e sono composte da una parte pratica ed una teorica.

Forniamo un’analisi puntuale degli ingredienti usati, attraverso files commentati durante la lezione, contenenti inoltre il ricettario scritto, con ingredienti e procedimento, ‘alla vecchia maniera’, per poter eventualmente farne una raccolta.

Vi serviranno per realizzare piatti a base 100% vegetale, secondo la migliore tradizione culinaria, senza l’uso di prodotti preconfezionati; per aumentare la vostra conoscenza ed allietare i vostri commensali con ‘nuove diavolerie’!

La vera rivoluzione, la salute del corpo e della mente, la liberazione degli Esseri dalla schiavitù, comincia in cucina.

Buone energie.

In Unzaja

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I accept the Terms and Conditions and the Privacy Policy

Articoli correlati

Buona Festa della Mamma!

Siamo nati dall’amore; l’amore è nostra madre.(Gialal al-Din Rumi) Buona Festa della Mamma! Di tuuuutte le Mamme! Noi vegani siamo particolarmente sensibili a questa festa,

I Legumi e i loro Segreti

Lezione di Cucina Vegan presso il ristorante In Unzaja Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi

Cucinare per la salute In Unzaja.

L’importanza della Scienza Alimentare per In Unzaja. Il 9 agosto 1945 cadde la bomba su Nagasaki. Nessun lavoratore dell’ospedale S. Francesco di Nagasaki, situato a

Lezione di Cucina AntiAtomica

Salvarsi col cibo: la Resistenza in cucina Iniziamo così presso la nostra sede, una serie di Lezioni sulla Cucina 100% vegetale con un’attenzione particolare all’autoproduzione