Termini e condizioni

Questi termini generali di utilizzo e di informazione legale (di seguito denominati “Termini generali”) si applicano a In Unzaja di Anna Maria Bianchi (di seguito “In Unzaja”), il cui dominio è www.inunzaja.com.

Il sito è di proprietà di In Unzaja. Usando il sito, accettate e acconsentite espressamente a questi termini di utilizzo. Se non li accettate, astenetevi dall’utilizzarlo.

Tramite il presente documento, In Unzaja mette a disposizione degli utenti (di seguito, “Utente” o “Utenti”) il sito Internet e l’ecommerce In Unzaja (di seguito denominati congiuntamente “Piattaforma”).

In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i seguenti dati identificativi del proprietario del sito:

1. Oggetto

In Unzaja è un’azienda la cui attività principale consiste nella ristorazione e solo secondariamente ed in misura minore nella gestione di una piattaforma tecnologica tramite la quale promuovere la cultura vegana attraverso corsi, video, tutorial, ebook, libri, ricettari, e articoli sul blog.

Non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge italiana n° 62 del 7.03.2001.

Tramite il presente documento In Unzaja conferma di avere ottenuto tutte le licenze necessarie per l’esecuzione delle sue attività commerciali nel Paesi in cui opera.

2. Termini di utilizzo

Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli Utenti riconoscono e accettano espressamente e inequivocabilmente questi Termini generali di utilizzo nonché quelli della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie.

3. Accesso e registrazione degli Utenti

Per essere un Utente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i requisiti seguenti:

  • Gli Utenti devono avere almeno 18 anni.
  • Gli Utenti devono completare in modo veritiero i campi obbligatori del modulo di registrazione in cui sono richiesti dati personali quali il nome dell’Utente, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono.
  • Gli Utenti devono accettare questi Termini e coindizioni.
  • Gli Utenti devono accettare la Politica sulla privacy e sulla protezione dei dati.
  • Gli Utenti devono accettare la Politica sui cookie.

L’Utente garantisce che tutte le informazioni relative alla sua identità e alla sua veste fornite a In Unzaja nei moduli di registrazione per la Piattaforma sono vere, accurate e complete. Inoltre, gli Utenti si impegnano a mantenere i propri dati aggiornati.

Se un Utente fornisce informazioni false, imprecise o incomplete o se In Unzaja ritiene che vi siano motivi ben fondati per dubitare della veridicità, dell’accuratezza o della completezza di tali informazioni, In Unzaja può negare all’Utente l’accesso presente o futuro alla Piattaforma o a qualsiasi suo contenuto e/o servizio nonché il relativo utilizzo.

Quando si registrano sulla Piattaforma, gli Utenti devono scegliere uno username e una password. Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili.

Gli Utenti si impegnano a non divulgare i dettagli del loro account e a non consentire l’accesso al loro account a terze parti. Gli Utenti saranno i soli responsabili per qualsiasi utilizzo di tali dati o dei servizi del Sito che possono essere eseguiti da terze parti, includendo le dichiarazioni e/o i contenuti inseriti nella Piattaforma, o per qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password.

In Unzaja non garantisce l’identità degli Utenti registrati e non sarà quindi responsabile dell’utilizzo da parte di terzi non autorizzati dell’identità di un Utente registrato. Gli Utenti si impegnano a informare immediatamente In Unzaja, usando i canali di comunicazione messi a disposizione da In Unzaja, nel caso in cui le loro credenziali vengano rubate, divulgate o perse.

                3.1 Profilo

Per completare la loro registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono fornire dettagli specifici, quali: username, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo, tra gli altri. Una volta completato il processo di registrazione, tutti gli Utenti saranno in grado di accedere al loro profilo e di completarlo e modificarlo, come ritengono appropriato. In Unzaja non salva i dati di pagamento degli utenti, che saranno elaborati e salvati dal fornitore dei servizi di pagamento come descritto in questi Termini e nella Politica sulla privacy.

4. Funzionamento del servizio. Termini del mandato.

Quando un Utente che si è registrato. Il servizio di consegna a domicilio prevede la successiva consegna di un prodotto agli indirizzi definiti dall’Utente, fermo restando che rientrino nel territorio nel quale In Unzaja opera. Allo stesso modo, un Utente può chiedere a un Mandatario di acquistare prodotti di persona per suo conto e di ritirarli all’indirizzo di In Unzaja. Il Mandatario si impegna, ai sensi di un mandato, ad acquistare i prodotti ordinati dall’Utente per conto di quest’ultimo e secondo le sue indicazioni e specifiche.

Gli Utenti sono gli unici responsabili di fornire gli indirizzi corretti per la consegna e manlevano pertanto In Unzaja e il Mandatario da qualsiasi responsabilità per negligenza o errore nel ritiro o nella consegna dell’ordine come risultato della fornitura di indirizzi non corretti per il ritiro e la consegna. Come conseguenza di quanto sopra, il costo risultante dall’avere fornito un indirizzo non corretto per il ritiro e la consegna sulla Piattaforma sarà sostenuto dall’Utente.

Se l’Utente non si trova nel posto concordato per la consegna l’Utente dovrà pagare il 100% del costo del servizio di consegna, nonché il prezzo del prodotto se è stato acquistato, e dovrà pagare un altro servizio per ricevere i prodotti che non sono stati consegnati.

In Unzaja dovrà consegnarlo all’Utente nel luogo indicati da quest’ultimo. Tutto ciò senza pregiudizio della ricevuta elettronica per il servizio che sarà ricevuta dall’Utente all’indirizzo e-mail associato al suo account.

PRODOTTI ALIMENTARI/CONFEZIONATI: In Unzaja consiglia all’Utente di leggere sempre le informazioni sul contenuto e la composizione dei prodotti alimentari ordinati.

In Unzaja è responsabile di garantire che gli ordini alimentari siano consegnati agli Utenti in sacchetti e confezioni adeguatamente chiusi, che idealmente dovrebbero essere etichettati o sigillati. 

5. Reso di prodotti non deperibili

Se un Utente intende restituire un prodotto non deperibile o fare un reclamo relativamente alla fornitura di un servizio. Se un Utente ottiene un rimborso del prezzo di acquisto, il commerciante deciderà in che modo effettuare il rimborso (contanti, bonifico, voucher del negozio, ecc.) Pertanto, il reso di un prodotto non deperibile acquistato sarà soggetto alla politica sui resi di In Unzaja in qualsiasi caso.

Dato che alcuni in taluni orari e giorni il ristorante non risulta aperto al pubblico, gli Utenti non saranno in grado di accedervi per l’elaborazione di qualsiasi reclamo o reso. In questi casi, devono contattare il servizio di assistenza per Utenti di In Unzaja per ricevere il necessario aiuto e supporto usando i canali disponibili sulla Piattaforma.

Se un Utente intende elaborare il reso di un prodotto non deperibile perché non corrisponde all’ordine inoltrato tramite la Piattaforma, deve fornire una fotografia dell’ordine totale insieme a un elenco dei prodotti non corretti o non consegnati, oltre a qualsiasi altra prova dell’inadeguatezza del prodotto richiesto.

L’Utente deve controllare i prodotti non deperibili consegnati all’indirizzo di consegna prima di accettarli. Inoltre, l’Utente dichiara che una parte terza può ratificare il mandato per suo conto, ad esempio se l’Utente non è presente all’indirizzo di consegna finale o ha designato una parte terza per il ritiro, ove appropriato. L’Utente (e/o tale parte terza) è quindi responsabile di verificare che il servizio fornito sia adeguato nonché, ove applicabile, di raccogliere abbastanza prove per dimostrare che non lo è.

In ogni caso, la decisione sull’adeguatezza di un reso spetterà in ogni caso al commerciante. L’Utente deve quindi informare In Unzaja tramite i metodi forniti da In Unzaja per tale scopo in caso di controversie.

6. Prezzi dei servizi e emissione di scontrini/ricevute

Gli Utenti possono registrarsi sulla Piattaforma e utilizzarla gratuitamente, anche se In Unzaja può decidere diversamente in qualsiasi momento. Gli Utenti possono dover pagare alcuni servizi sulla Piattaforma come previsto in questi Termini e condizioni di utilizzo generali.

L’Utente deve solo pagare ogni servizio richiesto attraverso la Piattaforma per utilizzarla per ordinare prodotti nonché i servizi di consegna a domicilio. 

Inoltre, per i servizi che includono l’acquisto di un prodotto, l’Utente deve pagare il prezzo di tale prodotto. Registrandosi sulla Piattaforma e fornendo i dati bancari richiesti, gli Utenti autorizzano espressamente In Unzaja a emettere le ricevute per il pagamento dei servizi richiesti, includendo il prezzo e la consegna dei prodotti ordinati.

Il prezzo totale di ogni servizio può essere composto da una percentuale variabile in base alle zone di consegna, nonché, ove applicabile nei casi in cui un Utente richiede l’acquisto fisico di un prodotto o servizio. In Unzaja si riserva il diritto di modificare il prezzo in base alla distanza percorsa e/o al tempo in cui il servizio viene eseguito. In conformità con questi termini, l’Utente avrà il diritto di conoscere il costo approssimativo del servizio prima di pagarlo. Il costo per il servizio di consegna può variare in casi di forza maggiore oltre il controllo di In Unzaja che implicano un aumento di tale costo.

In Unzaja si riserva il diritto di modificare i prezzi sulla Piattaforma in qualsiasi momento. Tali modifiche avranno effetto immediatamente dopo la pubblicazione. L’Utente autorizza espressamente In Unzaja a inviargli/le tramite mezzi elettronici, all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente durante il processo di registrazione, le ricevute per i servizi e/o le fatture emesse. Se è necessaria la fattura, l’Utente deve inserire i relativi dati fiscali nella piattaforma prima di inoltrare l’ordine.

Se l’Utente annulla un servizio una volta confermata la preparazione dell’ordine In Unzaja avrà il diritto di addebitare all’Utente il costo applicabile in ogni caso. Tutto ciò senza pregiudizio della capacità dell’Utente di richiedere un nuovo servizio al fine di restituire i prodotti acquistati o di farli consegnare a un nuovo indirizzo. In caso di prodotti non deperibili, l’Utente può esercitare il suo diritto di recesso nei confronti de In Unzaja. Se l’Utente intende esercitare questo diritto, deve richiedere nuovamente il servizio.

              6.1. Piattaforme di pagamento

Il pagamento per i prodotti e/o i servizi offerti sulla Piattaforma viene effettuato a In Unzaja.

Il pagamento da parte degli Utenti per i prodotti e/o i servizi viene ricevuto sui conti di In Unzaja tramite bonifico bancario.

Al fine di fornire agli Utenti un maggiore supporto, In Unzaja sarà il primo punto di contatto e accetterà la responsabilità per i pagamenti effettuati sulla Piattaforma. Tale responsabilità include rimborsi, resi, cancellazioni e risoluzione delle controversie in fase iniziale, ed è senza pregiudizio di qualsiasi azione eventualmente adottata da In Unzaja per i prodotti ordinati dagli Utenti.

In conformità con quanto sopra, in caso di una controversia, In Unzaja dovrà fornire la prima fase del supporto e rimborsare l’Utente se ciò è ritenuto appropriato.

Se un Utente riscontra problemi con il progresso del suo ordine, può contattare il servizio di assistenza per Utenti di In Unzaja tramite i metodi messi a disposizione degli Utenti sulla Piattaforma.

7. Prezzi dei prodotti e/o servizi presenti sulla Piattaforma

Tutti i prezzi dichiarati sulla Piattaforma includono qualsiasi imposta eventualmente applicabile in base al territorio dal quale l’Utente opera e dovranno in ogni caso essere espressi nella valuta in vigore in tale territorio.

L’Utente può contattare In Unzaja per qualsiasi informazione sull’ordine inoltrato.

8. Codici promozionali e/o altre offerte o sconti

In Unzaja può fornire unilateralmente, in qualsiasi momento, dei crediti da utilizzare all’interno della Piattaforma o la spedizione gratuita ad alcuni Utenti. L’Utente riconosce e accetta che i crediti e la spedizione gratuita devono essere utilizzati entro tre (3) mesi dalla data in cui il credito o la spedizione gratuita vengono messi a disposizione dell’Utente sulla Piattaforma.

I codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti sulla Piattaforma devono essere correttamente inseriti prima di inoltrare l’ordine. In caso contrario, non avranno effetto e l’Utente non sarà in grado di usufruirne. 

Quando In Unzaja richiede una cancellazione in conformità con la Sezione 9 seguente, l’Utente dovrà garantire che il codice promozionale e/o le altre offerte o sconti siano validi per un utilizzo futuro. Quando la cancellazione avviene su richiesta dell’Utente, si applicherà la Sezione 9 seguente.

In Unzaja si riserva il diritto di cancellare unilateralmente i codici promozionali e/o le altre offerte o sconti offerti se viene a conoscenza di un utilizzo fraudolento degli stessi (tra cui, ad esempio, un codice promozionale riscattato da qualcuno che non è il legittimo destinatario, la comunicazione di massa dei codici o la vendita di codici o sconti), al termine del periodo sovra indicato. Inoltre, si riserva il diritto di applicare sanzioni agli Utenti per l’importo del quale In Unzaja è stata frodata come risultato di tale utilizzo.

In Unzaja non accetterà alcuna responsabilità nel caso in cui, come conseguenza di un evento di forza maggiore o di altri eventi al di fuori del suo controllo o giustificati dalla necessità, sia costretta a cancellare, ridurre, prolungare o modificare le condizioni delle promozioni.

In particolare, In Unzaja non accetterà alcuna responsabilità se il sito Internet non sarà disponibile in qualsiasi momento durante le promozioni o per malfunzionamento del sistema di promozioni automatico.

9. Diritto di recesso e cancellazione degli ordini

In conformità con la natura del servizio offerto da In Unzaja, l’Utente è consapevole che l’esecuzione del mandato di acquisto è considerata avviata e l’Utente può quindi non avere più il diritto di ritirare la richiesta gratuitamente.

Senza pregiudizio di quanto sovra indicato, il costo di cancellazione può dipendere dai fattori seguenti:

Se il ristorante ha già accettato l’ordine e ha iniziato a prepararlo, all’Utente sarà addebitato il prezzo dei prodotti. L’Utente sarà informato dell’accettazione da parte del ristorante tramite la Piattaforma e/o tramite e-mail all’indirizzo e-mail registrato dall’Utente. 

In caso di prodotti non alimentari o non deperibili l’Utente può chiedere di restituirlo. A tal fine, l’Utente deve pagare il prezzo di acquisto totale dei prodotti e i costi di consegna, nonché il costo del servizio di reso. Il reso sarà in ogni caso soggetto alle politiche sui resi di In Unzaja e l’Utente dichiara pertanto di essere consapevole che, in caso di prodotti deperibili (ad es. alimentari), il prodotto può non essere restituito e In Unzaja avrà pertanto il diritto di addebitargli sia il prodotto già acquistato che il costo del servizio di consegna sostenuto.

Se l’Utente ha fornito un indirizzo di consegna errato per i prodotti, può inserire un nuovo indirizzo in qualsiasi momento, fermo restando che sia nella stessa città dell’ordine originale e che sia una città in cui In Unzaja fornisce il suo servizio di consegna. In tal caso, l’Utente dovrà ordinare un nuovo servizio e accetta che gli vengano addebitati gli importi appropriati per la nuova consegna. Se l’indirizzo si trova in una città differente da quella originariamente specificata, potrebbe non essere possibile modificare l’indirizzo per la consegna in un’altra città e l’ordine sarà cancellato, e l’Utente dovrà sostenere i relativi costi come previsto da questa clausola.

In Unzaja si riserva il diritto di annullare un ordine senza dover fornire una giusta causa.  In caso di cancellazione senza giusta causa su richiesta di In Unzaja, l’Utente avrà diritto al rimborso dell’importo pagato.

10. Termini speciali del servizio di acquisto prodotti tramite In Unzaja

L’Utente è consapevole del fatto che, e lo accetta, le descrizioni e, ove applicabile, i prezzi o le fotografie dei prodotti e/o servizi disponibili sulla Piattaforma sono forniti al solo scopo illustrativo, e che In Unzaja non è quindi in grado di fornire alcuna garanzia relativamente a qualsivoglia imprecisione di tali descrizioni, prezzi e/o fotografie.

Inoltre, l’Utente accetta che tutti i prodotti presenti sulla Piattaforma di In Unzaja sono soggetti a disponibilità e, a tale riguardo, accetta la possibilità che, mentre viene eseguito l’ordine, il prodotto e/o il servizio può non essere disponibile.

In Unzaja si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla sua piattaforma, nonché di modificare il contenuto delle sue schede informative in qualsiasi momento, senza incorrere in responsabilità di alcun tipo.

                10.1 Consegne 

In Unzaja fornisce agli Utenti un servizio di consegna per i prodotti acquistati in determinate città. Un ordine di questo tipo può essere eseguito ogni volta che al momento del pagamento si soddisfano le condizioni seguenti:

  • Il servizio deve essere operativo all’ora scelta.
  • La merce da consegnare deve essere in una delle città, e entro l’area disponibile, in cui opera In Unzaja.

                10.2. Prezzo e metodo di pagamento

Il prezzo del prodotto e/o servizio dovrà essere quello dichiarato sulla Piattaforma. All’Utente sarà sempre comunicato il costo finale prima del pagamento.

Qualsiasi cambiamento o variazione sarà quindi comunicato/a da In Unzaja per l’approvazione dell’Utente prima di eseguire l’ordine. Se l’Utente desidera fare qualsiasi commento relativo all’ordine, sarà sempre in grado di contattare direttamente In Unzaja che sta eseguendo l’ordine.

Al momento del pagamento, l’Utente sarà informato sul prezzo finale e sul tempo di consegna approssimativo in conformità con i termini del servizio di consegna di In Unzaja precedentemente specificati.

L’Utente può pagare i prodotti e/o servizi in contanti o con bonifico bancario. Al momento dell’inoltro dell’ordine, l’Utente sarà informato delle varie opzioni di pagamento disponibili nel territorio dal quale il servizio è stato richiesto.

In caso di pagamenti in contanti, l’Utente deve pagare il prezzo al momento della consegna del prodotto e/o al completamento dell’incarico nel luogo di consegna. L’Utente non può rifiutarsi di pagare il costo di consegna e/o il prezzo del prodotto ordinato. L’Utente può rifiutarsi di pagare il costo del servizio solo se ha inoltrato un reclamo e ha ricevuto una risposta da In Unzaja favorevole per l’Utente prima della consegna.

Se il pagamento del servizio può, per qualsiasi motivo, non essere effettuato dall’Utente, l’account dell’Utente sarà bloccato fino a quando non si risolve la situazione e il debito viene saldato.

              10.3. Consegna a casa di campioni gratuiti e altre azioni commerciali

In Unzaja si riserva il diritto di stipulare accordi commerciali con negozi, grandi magazzini, imprenditori, professionisti (ad es. aziende alimentari del mercato di massa, laboratori, grandi magazzini, grandi e piccoli consumer brand, ecc.) per inviare comunicazioni promozionali, includendo l’aggiunta all’ordine di campioni gratuiti consegnati a casa dell’Utente.

11. Acquisti di alcolici

Gli Utenti che inoltrano un ordine che include l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche attraverso la piattaforma devono essere maggiorenni. Ciò significa che devono avere almeno l’età prevista dalla legislazione locale applicabile nel territorio in cui l’Utente sta inoltrando l’ordine. Quando si inoltra un ordine che include bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno l’età prevista dalla legislazione locale applicabile nel territorio in cui l’Utente sta inoltrando l’ordine. In Unzaja si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di acquisto e/o consegna di alcol a qualsiasi persona che non sia in grado di provare di avere almeno l’età prevista dalla legge.

12. Geolocalizzazione

In Unzaja può raccogliere, utilizzare e condividere gli esatti dati di localizzazione, includendo la localizzazione geografica in tempo reale del computer o del dispositivo mobile dell’Utente, fermo restando che sia autorizzata da quest’ultimo. A tale riguardo, gli Utenti acconsentono espressamente al fatto che i loro dati di geolocalizzazione siano condivisi al fine di eseguire con successo l’incarico richiesto nel tempo previsto. Gli Utenti possono scegliere di disabilitare la geolocalizzazione sui loro dispositivi come previsto dalla  Politica sulla protezione dei dati.

L’Utente sarà responsabile di inserire gli indirizzi corretti per la consegna. Pertanto, In Unzaja non accetta alcuna responsabilità per errori od omissioni nella fornitura di tale indirizzo da parte dell’Utente.

13. Obblighi dell’Utente

Gli Utenti sono pienamente responsabili dell’utilizzo adeguato del loro profilo e dell’accesso a esso e ad altri contenuti della Piattaforma, in conformità con la legislazione in vigore, nazionale o internazionale, del Paese dal quale stanno utilizzando la Piattaforma, nonché con i principi di buona fede, morali, le usanze generalmente accettate e l’ordine pubblico. Nello specifico, si impegnano a rispettare diligentemente questi Termini generali di utilizzo.

Gli Utenti sono responsabili di inserire correttamente i loro username e le loro password individuali, che non sono trasferibili e che devono essere sufficientemente complessi, e di non utilizzare lo stesso username e la stessa password di altre piattaforme, tutto ciò al fine di proteggere il loro account dall’utilizzo fraudolento da parte di terzi non appartenenti alla Piattaforma.

14. De-registrazione da parte degli Utenti

Gli Utenti possono de-registrarsi dalla Piattaforma utilizzando lo strumento disponibile sulla Piattaforma stessa.

14. Responsabilità di In Unzaja

In Unzaja non accetta alcuna responsabilità per qualsiasi errore di sicurezza che possa verificarsi o per qualsiasi danno che possa essere causato al sistema informatico dell’Utente (hardware e software) o ai file o ai documenti in esso conservato, come risultato di:

  • La presenza di un virus nel sistema informatico o nel telefono cellulare dell’Utente utilizzato per collegarsi ai contenuti e ai servizi della Piattaforma;
  • Un malfunzionamento del browser;
  • L’utilizzo di versioni datate del browser.

14. Aggiornamenti e cambiamenti alla Piattaforma

In Unzaja si riserva il diritto di modificare questi Termini generali di utilizzo, la Politica sulla privacy e la Politica sui cookie in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli Utenti devono leggere attentamente questi Termini generali di utilizzo quando accedono alla Piattaforma. In qualsiasi caso, l’accettazione dei Termini generali è un passaggio essenziale da eseguire prima di accedere ai servizi e ai contenuti disponibili tramite la Piattaforma di In Unzaja.

Inoltre, In Unzaja si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cancellare le informazioni contenute nella sua Piattaforma, in qualsiasi momento e senza la necessità di preavviso, per quanto riguarda il suo layout, la presentazione e le condizioni di accesso, senza accettare alcuna responsabilità in relazione a ciò. In Unzaja non garantisce l’assenza di errori o interruzioni quando si accede alla Piattaforma o al suo contenuto, o che la Piattaforma sarà sempre aggiornata. Fermo restando quanto sopra, In Unzaja dovrà, tranne nel caso di circostanze che lo rendono difficile o impossibile, compiere tutti i passaggi per correggere tali errori, ripristinare la comunicazione e aggiornare i contenuti non appena viene a conoscenza degli errori o delle disconnessioni o dei contenuti non aggiornati.

15. Proprietà intellettuale

In Unzaja è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma nonché dei contenuti ai quali si può accedere attraverso di essi. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, nonché testo, immagini, grafica, struttura di navigazione, informazioni e contenuti inclusi, sono di proprietà di In Unzaja, che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la legislazione spagnola in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Nonostante quanto sopra, In Unzaja può non essere il proprietario o il titolare di licenza dei contenuti quali nomi e immagini, tra gli altri, di aziende con le quali In Unzaja non ha un rapporto commerciale. In questi casi, In Unzaja acquisisce il contenuto da fonti pubblicamente disponibili e non sarà in alcun caso considerata correlata a qualsiasi diritto appartenente a In Unzaja.

Autorizzare un Utente ad accedere alla Piattaforma non implica la rinuncia, il trasferimento, la concessione di licenza o l’assegnazione totale o parziale di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale. È vietato cancellare, bypassare o manomettere in qualsiasi modo il contenuto della Piattaforma di In Unzaja. Inoltre, è vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, pubblicizzare, fare seconde o successive pubblicazioni, caricare file, inviare per posta, trasmettere, utilizzare, elaborare o distribuire in qualsiasi modo tutti o alcuni dei contenuti inclusi nella Piattaforma di In Unzaja per scopi pubblici o commerciali, tranne previa autorizzazione scritta esplicita di In Unzaja o, ove applicabile, quella del titolare dei diritti interessati.

16. Divisibilità

Se qualsiasi clausola di questi Termini generali è annullabile o nulla ai sensi di legge, tale clausola sarà ritenuta come non inclusa. Tale dichiarazione di nullità non causerà l’annullamento delle altre clausole, che resteranno valide e in vigore tra le Parti.

17. Legge applicabile

Il rapporto tra In Unzaja e l’Utente sarà disciplinato e interpretato in conformità con questi Termini generali, la cui interpretazione, validità e applicazione saranno disciplinate dalla legge italiana e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Tribunali di Savona, a meno che l’Utente non chieda che siano presentate ai Tribunali applicabili al suo domicilio.

Termini e condizioni specifici degli ORDINI di “RITIRO” e “IN NEGOZIO”

Gli Utenti hanno la possibilità di ordinare, tramite l’opzione RITIRO e/o IN NEGOZIO, una selezione di prodotti e/o servizi offerti da In Unzaja.

I servizi RITIRO e IN NEGOZIO consentono agli Utenti di ritirare fisicamente gli ordini direttamente dal ristorante o da altre sedi deputate.

Tali servizi saranno disponibili solo per soggetti privati e solo per il loro utilizzo personale. Non possono essere offerti in nessun caso per uso commerciale.

Senza pregiudizio dell’ulteriore applicazione dei Termini e condizioni generali della Piattaforma In Unzaja per quanto concerne tutte le questioni non espressamente previste in questa sezione, i servizi RITIRO e IN NEGOZIO possono essere utilizzati solo se si rispettano le disposizioni specifiche di cui alle presente sezione.

In Unzaja può modificare unilateralmente i presenti Termini e condizioni per gli ordini RITIRO e IN NEGOZIO in qualsiasi momento, fornendo un preavviso agli Utenti della Piattaforma In Unzaja. Inoltre, In Unzaja può abilitare ulteriori funzioni relative ai servizi di RITIRO e/o IN NEGOZIO, nel qual caso informerà gli Utenti e aggiungerà nuove funzioni a tali termini e condizioni.

Una volta pubblicate le modifiche, saranno applicate a tutti gli Utenti che utilizzano la Piattaforma.

  • Ordini IN NEGOZIO

In che modo funziona il servizio IN NEGOZIO?

Quando sono abilitati sulla piattaforma gli ordini con RITIRO, gli Utenti possono inoltrare gli ordini direttamente dalla Piattaforma al ristorante e ritirarli in negozio nei tempi stabiliti.

  1. Per poter utilizzare il servizio di RITIRO, gli Utenti devono selezionare questa opzione sulla Piattaforma, insieme ai prodotti che intendono acquistare in tali stabilimenti, e confermare gli ordini sulla Piattaforma stessa.
  2. Una volta confermato l’ordine in conformità con il metodo di pagamento abilitato a tale scopo, è possibile cancellarlo solo tramite la Piattaforma prima che il ristorante accetti e inizi a prepararlo. Se successivamente un Utente desidera modificare un ordine o il ristorante ritarda nella sua preparazione, deve contattare direttamente In Unzaja.
  3. Una volta che l’ordine è stato confermato, il numero d’ordine comparirà sulla schermata del dispositivo dell’Utente che lo riceverà anche via e-mail e dovrà essere mostrato allo staff del ristorante quando si ritira l’ordine.
  4. Il prezzo degli ordini inoltrati tramite l’opzione RITIRO non includerà i costi di consegna supplementari.